“Masserie di Mare” è un progetto che scommette sulla capacità di coniugare la tradizione culinaria italiana e mediterranea all’innovativo utilizzo in essa dell’acqua di mare purificata con l’apporto di tutti i suoi benefici.
Un “ingrediente” che a pieno titolo entra sulle nostre tavole in diversi modi, riuscendo a far sposare memoria e innovazione.
Abbracciare la biodiversità marina ha un valore salutistico e garantisce benessere a tavola ed eccellenza dal gusto autentico.
Tutto questo grazie a materie prime di qualità adottate nella linea di prodotti di “Masserie di mare”, sempre sicure dal punto di vista alimentare per una origine certa e a basso contenuto di sodio.
Questo progetto racchiude valori legati alla sostenibilità ambientale e al benessere fisico.
L’utilizzazione intensiva dei terreni agricoli, i processi di raffinazione industriale, la cottura e conservazione (anche domestiche) inadeguate a cui vengono sottoposti diversi cibi contribuiscono a ridurre la qualità e la quantità dei nutrienti per il giusto funzionamento dell’organismo.
Dal servizio catering all’organizzazione di eventi, passando per il mondo dello sport e della salute.
Sono questi alcuni degli ambiti in cui sono previste azioni legate al progetto.
Applicazioni wellness, food experience, healthy per alimentazione salutistica e benessere con utilizzo esclusivo di “acqua di mare purificata”.
Dispenser, spray e box di acqua di mare purificata a basso contenuto di sodio da utilizzare in ambito food e wellness, per riscoprire il benessere in ogni istante
Catering, eventi, menu e prodotti agroalimentari “made in Italy” personalizzati: qualità, origine, contenuti nutrizionali e salutistici garantiti e certificati.
Piatti preparati con l’esclusivo utilizzo di acqua di mare per garantire genuinità.
Le preparazioni food della linea “Masseria di mare” godono dell’estro e dell’esperienza dello chef, Antonio Marraffa, professionista molto legato alla sua natia “terradimare”.
Importante e significativa la sua esperienza. Comincia a muovere i primi passi in cucina sin da piccolo.
Nel 1992 inizia a frequentare L'IPSAR Alberghiero di Brindisi diplomandosi nel 1997.
Muove i suoi primi passi in realtà regionali per poi approdare presso importanti ristoranti e hotel italiani ed esteri.
Centrale nel suo percorso è stata la formazione continua e la frequenza di stage di cucina presso scuole di alta formazione del panorama nazionale.
Nel 2006 rientra in Puglia dove inizia diverse collaborazioni con le numerose sale ricevimenti e hotel.
Nel 2016 è cofondatore della società “Cultura a tavola” di cui oggi è executive chef con la quale stringe diverse collaborazioni con strutture ricettive di alto profilo.
Progettazione di eventi, catering, servizi food delivery personalizzati con supporto di staff medico e nutrizionale per un pasto healthy e iposodic.
Perché l’acqua di mare unita ad uno stile di vita sano e ad una corretta alimentazione è fondamentale per vivere meglio e scoprire i segreti della longevità.
Vent’anni di storia nel wedding ed eventi internazionali di lusso coniugando eleganza e tradizione
Selezione delle materie prime per emozionare con autenticità e qualità a tavola
Tra i partner scientifici di progetto c’è il Vincenzo Di Donna, esperto di metabolismo, condizioni di salute, dieta o stati di stress cellulare. La sua filosofia medica è capace di integrare in modo sicuro e scientifico Oriente e Occidente, di intervenire in modo globale sulla salute dell’organismo, aiutandolo a raggiungere un reale e duraturo benessere.